Parcheggio dell\'ospedale: interviene l\'assessore Capriotti

parcheggio 1' di lettura 11/12/2009 - Settimio Capriotti, assessore ai Trasporti, interviene sul parcheggio dell\'ospedale.


A proposito dei disagi al traffico sulla Statale 16 in corrispondenza del parcheggio dell’ospedale, vorrei dare una risposta al consigliere Gabrielli, che ha sollevato una sterile polemica sulla stampa, mentre avrebbe potuto seguire l’esempio del suo collega Pasqualino Piunti, il quale aveva chiesto di essere informato su questa problematica, con un’interrogazione a risposta scritta.

L’amministrazione ASUR e l’Amministrazione comunale, insieme con la società che gestisce il parcheggio dell’ospedale, hanno concordato un progetto per intervenire e mitigare questo problema. Il cantiere per questo progetto è già stato aperto. Il progetto è ben più complesso di quanto il consigliere Gabrielli non dica e non immagini. E la durata dei lavori si sta prolungando più del previsto, proprio a causa delle difficoltà da superare. Questo perché vanno coniugate le necessità del cantiere, con la fruibilità del parcheggio stesso, che non è stato e non verrà chiuso durante l’intervento. La ditta che esegue i lavori è possibilista sul fatto che il cantiere possa essere tolto prima delle feste natalizie.

L’ingresso e l’uscita verranno invertiti: si entrerà in alto, dove adesso ci sono la cassa e appunto l’uscita, e si uscirà in basso, a ridosso della Statale 16. Questi accorgimenti risolveranno il problema. Gli ingressi saranno due, su doppia fila. In più verranno realizzati dei cordoli di canalizzazione, in modo che l’uscita possa avvenire solo verso sud. Infine, mi chiedo personalmente se il consigliere Gabrielli sia venuto a conoscenza di questo problema solamente ora, e gli era sconosciuta quando amministrava.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2009 alle 19:11 sul giornale del 12 dicembre 2009 - 1078 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, parcheggio





logoEV