Fano a 5 stelle: Aguzzi ha un potere a \'orologeria\'?

rotatoria della lisca 2' di lettura 09/12/2009 - Il potere del sindaco è limitato, lo sappiamo. Spesso però solo quando fa comodo al primo cittadino fanese.

Un esempio: la nuova rotatoria della liscia che da mesi è in uno stato pietoso di abbandono (video su www.fano5stelle.it). Ma ricostruiamo le dinamiche. La rotatoria in questione è sotto il controllo e la realizzazione della Polo Holding. Resta il fatto, però, che il sindaco a maggio aveva spinto la ditta a concludere la parte viaria entro le elezioni di giugno. E qui la sua pressione ha magicamente funzionato: la rotatoria è stata aperta “stranamente” un giorno prima delle elezioni (che coincidenze bizzarre!).



Poi i lavori di completamento sono stati interrotti, sempre per indicazioni del sindaco, perché avrebbero creato disagi alla circolazione in periodo estivo. A luglio, dopo un’interrogazione in consiglio comunale sullo stato di abbandono dei lavori, la ditta ha raffazzonato un intervento di aratura delle aiuole e di piastrellamento di un marciapiede laterale. Ad oggi, dopo mesi di lamentele dei cittadini, che sono costretti a ad attraversare su passaggi pedonali a rischio sicurezza (senza i semafori promessi da mesi), con buche enormi e tra reti di protezione posticce, nulla più si muove. E già, è la Polo Holding che si deve attivare, così ci ripete il sindaco! Ma ci chiediamo, come mai Aguzzi nei momenti topici per la sua conferma politica è riuscito a influire sulle scelte della ditta e dopo che l’elezione è arrivata, si rifugia nel “tocca adesso a loro”.



Che sia un potere a “orologeria” il suo? Un potere di comodo? E’ ora di intervenire definitivamente sulle strutture accessorie e la funzionalità della rotatoria della liscia. Non vorremmo, a questo punto, che il sindaco inanellasse altre scuse da calendario: “ora non si può perché è Natale, poi ci sarà Carnevale e poi ancora Pasqua…” E le calende greche esistono ancora?








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2009 alle 16:01 sul giornale del 10 dicembre 2009 - 1811 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Hadar Omiccioli, fano a cinque stelle





logoEV