Al via l’iniziativa \'Cantieri Giovani\'

26/11/2009 - Sabato 28 novembre, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 9.30, avrà luogo l’iniziativa “Cantieri Giovani” promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche in collaborazione con le 5 Province marchigiane ed alcuni Comuni che hanno aderito al progetto.

I temi che faranno da filo conduttore negli interventi e nelle testimonianze proposte ai ragazzi saranno: la cultura, il lavoro ed il territorio. In particolare, la cultura risulta bagaglio necessario per incrementare le opportunità personali ed accrescere la qualità del capitale umano che opera quotidianamente nei diversi settori della vita sociale, economica e professionale della comunità locale.

Coordinerà gli interventi istituzionali l’Assessore Provinciale alle Politiche Sociali e Giovanili Pasqualino Piunti. Porteranno il loro contributo al dibattito il Presidente della Provincia Piero Celani, l’Assessore Regionale Sandro Donati e l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto Eldo Fanini.


Saranno presenti come testimonials del mondo del lavoro e delle professioni: la dott.sa Adele Vallasciani, Amministratrice della ditta API srl, l’ing. Emanuele Frontoni, Ricercatore al Politecnico delle Marche e il dottor Maria Luigi Perotti, regista in collegamento da Buenos Aires. I gruppi musicali “Gravità Zero” e i “Rompiballe”intratterranno i presenti con i loro brani musicali e cover. A tutti i ragazzi che parteciperanno sarà consegnato un gadget ed un cd .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 18:56 sul giornale del 27 novembre 2009 - 879 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno