Grottammare: in arrivo un workshop dal titolo \'Piano Casa. Che fare?\'

compagnia delle opere marche sud logo 24/10/2009 - L\'incontro è stato fissato per martedì 27 Ottobre alle ore 18:00 presso la sala Convegni del RESIDENCE \"LE TERRAZZE\" in viale De Gasperi a GROTTAMMARE.

L\'obiettivo è quello di approfondire la recente normativa regionale. Il Piano Casa mira a riavviare le attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l\'occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile.

Il provvedimento dalla regione Marche punta a creare fin da subito posti di lavoro con l’apertura di nuovi cantieri. Altra finalità è quella di promuovere l’edilizia sostenibile e migliorare nel contempo la sicurezza degli edifici esistenti. Il Piano è stato definito per garantire aumenti volumetrici in funzione del miglioramento della sicurezza e dell’utilizzo di tecniche innovative ed orientate al risparmio energetico. Ad illustrare i principali contenuti della nuova normativa è stato invitato l\'architetto Rodolfo Novelli, dirigente il servizio Governo del territorio, infrastrutture e mobilità della regione Marche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2009 alle 18:43 sul giornale del 26 ottobre 2009 - 843 letture

In questo articolo si parla di Compagnia delle Opere Marche Sud