Oneri di urbanizzazione, ufficializzato il giurì a tutela dei cittadini

30' di lettura 22/10/2009 - La delibera presentata dall\'Assessore alle Finanze Riccardo Severi è stata approvata durante il Consiglio Comunale di mercoledì 21 ottobre. Qualche dubbio anche nella maggioranza.

La costituzione di un giurì formato da tre esperti ai quali i cittadini potranno rivolgersi per verificare il conteggio effettuato dalla Duomo G.pa. è ora ufficializzato. Al via, sempre riguardo agli oneri di urbanizzazione, una commissione con il compito di redigere un regolamento in materia che eviti margini di incertezza futuri. Approvata inoltre, per quello che riguarda i pagamenti attuali, la rateizzazione degli importi dovuti.


Non tutti però in seduta si sono trovati d\'accordo con la delibera: Federico Valenti ha proposto il blocco di tutti gli iter fino alla prima sentenza del Tar, tribunale al quale in tanti si sono rivolti. Suggerimento respinto da Severi che ha rivendicato il compito decisionale del consiglio comunale in questa occasione. Perplessità si sono inoltre manifestate anche all\'interno della maggioranza: i consiglieri del Pdl Antonio Napolitano e Francesco Cavalieri si sono astenuti dal voto.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2009 alle 16:44 sul giornale del 23 ottobre 2009 - 2125 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, fano, politica, Elena Serrano, riccardo severioneri di urbanizzazione





logoEV