Al via i corsi di teatro del laboratorio il Re nudo

teatro 21/10/2009 - Chiusi i battenti della 15° edizione dei Teatri Invisibili, il Laboratorio Teatrale Re Nudo di San Benedetto del Tronto è di nuovo al lavoro nell’organizzazione dei Corsi di teatro.

Giunti ormai al 23° anno consecutivo, i corsi di Re Nudo sono dedicati a tutti coloro che abbiano il desiderio di avvicinarsi all’arte teatrale. Non sono richieste competenze specifiche. E’ necessario aver compiuto il 16° anno di età.



Il corso è così strutturato: novembre-dicembre: ogni lunedì dalle ore 20 alle 22) 7 incontri di 2 ore dedicati alla dizione, impostazione della voce, respirazione completa, regole di pronuncia, primi elementi di lettura interpretata. Insegnante: Piergiorgio Cinì. Gennaio-maggio: 1 incontro alla settimana di 2ore e mezza (il lunedì sera): Si lavorerà sulle tecniche di palcoscenico, sulle improvvisazioni guidate, sull’interpretazione e la messa in scena di testi, sulla drammaturgia scenica. Insegnante: Piergiorgio Cinì. 2 incontri di 3 ore dedicati all’espressione corporea (in un weekend da stabilire). Insegnante: Paola Chiama. A questo programma si aggiungeranno eventuali incontri seminariali a tema, da stabilire in itinere.



Il primo incontro dei corsi di teatro è previsto per lunedì 9 novembre alle ore 19,45, presso il Teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto (Via dell’Olmo, 16). Per informazioni: Laboratorio Teatrale Re Nudo 0735 58.27.95 - teatriinvisibili@libero.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2009 alle 16:53 sul giornale del 22 ottobre 2009 - 890 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, Teatri Invisibili