Aguzzi, il Sindaco di \'tutti\' o \'quasi tutti\'...

stefano aguzzi 2' di lettura 20/10/2009 - Durante l’ultima campagna elettorale non faceva che ripetere che sarebbe stato il “sindaco di tutti”. Ma ad un anno e mezzo dalle elezioni Stefano Aguzzi dimostra, ogni giorni di più, di essere Sindaco solo per i suoi elettori o per quelli che la pensano come lui. Gli altri, quelli che non concordano pienamente, quelli che contestano alcune scelte amministrative o che hanno proposte divergenti dalla linea politica impostata dall’amministrazione, non meritano nemmeno di essere ascoltati.

E cosi il Sindaco Aguzzi, invitato ufficialmente ad un incontro al termine della “Pedonata Pride” che si è svolta nel pomeriggio di sabato scorso, non solo non si è presentato all’appuntamento, ma non si è nemmeno degnato di rispondere, comunicando, magari, di essere impegnato altrove.

La sue giustificazioni a posteriori sono inconsistenti e fuori luogo (“prima si chiede un confronto e poi si manifesta…”) La disponibilità al dialogo Ciclope l’ha dimostrata subito con una richiesta di incontro inoltrata quattro mesi fa all’assessore Silvestri,….. ma ancora si sta aspettando una convocazione!

La mancanza di attenzione e di rispetto per un Comitato di cittadini, le cui iniziative sono seguite da centinaia di persone, è segno di poca lungimiranza e di debolezza politica, ma anche di scarso senso delle istituzioni. Il Comitato Ciclope chiede l’avvio di un tavolo di confronto sui principali problemi della mobilità fanese, che sono urgenti e gravi, e che coinvolgono tutti, ma in particolare ciclisti e pedoni, sempre più oppressi da abusi, inciviltà e interventi penalizzanti dell’amministrazione comunale (altrochè “forse è quella che sta facendo di più in questo senso!).

Per Sindaco e Assessore sembrano esistere sono gli automobilisti, quelli che con l’auto vanno anche al bagno, ed i commercianti, quelli che hanno l’allergia per le zone pedonali e pure poca simpatia per gli agricoltori a chilometri zero (tanto da chiederne l’allontanamento dalla piazza). Ma il Comitato Ciclope, forte del successo delle recenti iniziative, non si perde d’animo ed organizzerà ogni mese nuove iniziative che, saranno sempre più partecipate e sempre più clamorose, …..in attesa di essere ricevuti….

da Comitato CicloPe

La Lupus in Fabula, Terra di Nessuno, Argonauta





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2009 alle 15:18 sul giornale del 21 ottobre 2009 - 1624 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, stefano aguzzi, Comitato CicloPe





logoEV