Oneri di urbanizzazione, un giurì tecnico in aiuto dei cittadini

20' di lettura 12/09/2009 -

\"Un tavolo tecnico e gratuito formato da tre esperti a sostegno dei cittadini che intendono avere chiarimenti dalla Duomo g.p.a\", questo uno degli ultimi interventi dell\'Assessore al Bilancio Riccardo Severi per cercare di risolvere la spinosa questione degli oneri di urbanizzazione.



Mettere in comunicazione le due parti e fare in modo che il richiedente non si trovi da solo, riportare insomma la questione sui binari della normalità. Per arrivare alla soluzione di un problema che fa discutere i cittadini fanesi ormai da tempo, l\'Assessore Severi ha incontrato il Presidente della Duomo g.p.a. Ezio Buraschi con il quale ha concordato la decisione di sospendere per il momento i nuovi procedimenti e di optare per la rateizzazione dei pagamenti per chi si trova in difficoltà. Un tavolo tecnico poi, formato dal difensore civico Paolo Reginelli, da un geometra e da un tecnico del Comune di Fano, farà da intermediario tra il richiedente e la società, servizio fornito gratuitamente. Importante risolvere la questione anche per il futuro: \"definiremo regole oggettive che varranno per tutte le nuove concessioni, un regolamento chiaro e non soggetto a interpretazioni, scritto assieme agli organi istituzionali e i tecnici\".








Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2009 alle 12:48 sul giornale del 12 settembre 2009 - 1758 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Elena Serrano, riccardo severi, paolo reginelli, duomo gpa, oneri di urbanizzazione





logoEV