Pdl Fano: riqualifichiamo il lungomare di Sassonia

20' di lettura 31/08/2009 -

Una mozione per ristrutturare la passeggiata del litorale sud  è stata presentata dal gruppo consigliare del PdL. \"Un intervento necessario\", ha ricordato il primo firmatario Marco Cicerchia \"visto che l\'ultimo rifacimento risale al 1982\".



\"Dopo l\'importante intervento effettuato al lungomare del Lido\" ha dichiarato il capogruppo del PdL ed ex Assessore ai Lavori Pubblici Marco Paolini presente alla conferenza \"credo sia il momento di affrontare anche l\'altre importante spiaggia turistica della nostra città\".



Una mozione che mira dunque alla riqualificazione dell\'aspetto urbano anche in prospettiva di un rilancio del turismo, \"occorre intervenire innanzi tutto sul fronte dell\'illuminazione spesso carente, sull\'innovazione di alcune strutture e degli spazi verdi\". Questi gli interventi più urgenti secondo Marco Cicerchia che motiva la sua mozione anche con la necessità di ammodernare la passeggiata \"alcuni elementi ormai desueti andrebbero rimossi per rendere il percorso pedonale che va dal lato nord di viale Ruggeri e prosegue parallelamente a viale Adriatico fino all\'altezza del ristorante Portonovo più accogliente e al passo con le esigenze attuali\".



Durante la stessa conferenza è stata presentata anche una mozione per il sostegno dei diritti umani e la libertà in Iran. Firmatario è il presidente del consiglio comunale Alberto Santorelli che motiva questa tematica portata all\'ordine del giorno \"come hanno già fatto altri comuni in Italia, vorrei che Fano non restasse indifferente a tematiche allo apparentemente lontane ma che in realtà ci toccano da vicino\". L\'incontro con Amir Alian, iraniano trasferitosi in Italia all\'età di 21 anni con lo status di rifugiato politico, è stato lo spunto per aprire la riflessione e portarla all\'attenzione della consiglio comunale.








Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2009 alle 22:35 sul giornale del 31 agosto 2009 - 3245 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Alberto Santorelli, marco paolini, Elena Serrano, Marco Cicerchia





logoEV