IN EVIDENZA



15 dicembre 2009

...

Il mancato svolgimento di “Natale al Borgo” è qualcosa che spiace a tutti i sambenedettesi e a me per prima. Ma la volontà di difendere le radici della città resta intatta e molto forte da parte dell’Amministrazione comunale, come dimostrano tantissime iniziative, l’ultima delle quali svolta sabato scorso, 12 dicembre, quando la “Pinacoteca del mare” ha acquisito un patrimonio di foto d’epoca, donate dalla famiglia Anelli. L’8 dicembre è stato presentato con grande partecipazione di pubblico il libro “L’arco di Bice”, di Cinzia Carboni, cui l’Amministrazione ha contribuito.



...

'Tantissime persone, in gran parte giovani che hanno così voluto testimoniare la loro amicizia, anche dopo la morte, per il loro compagno, hanno partecipato sabato 12 dicembre alla Palazzina Azzurra all’inaugurazione della mostra “Fotoschioppo - contro il male la bellezza“ di Giorgio Savino detto “Pande”, giovane sambenedettese recentemente scomparso.



14 dicembre 2009

...

Martedì 15 Dicembre al Teatro Comunale Concordia ore 17.00 e 21.30 proiezione del film 'Lebanon'. Regia: di Samuel Maoz Nazione:  U.S.A.- Anno: 2009 - Durata: 110'.


12 dicembre 2009


...

Nel periodo natalizio la Provincia in sinergia con alcuni Comuni del territorio, ha predisposto un ricco calendario di eventi musicali, teatrali e di arte varia.






...

Una serata tutta dedicata al “mondo” biblioteche è quella in programma lunedì prossimo, 14 dicembre, per il terzo appuntamento de “I lunedì d’autore”, la rassegna di incontri di letteratura e poesia della biblioteca comunale “Mario Rivosecchi”.


11 dicembre 2009


...

Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa circa il destino della motonave Geneviève, di proprietà della Provincia, riteniamo opportuno fare chiarezza per sgombrare il campo da inutili polemiche. A tale riguardo, questa Amministrazione con senso di responsabilità e coerenza ha avviato, fin dal suo insediamento, un percorso concreto per risolvere definitivamente una vicenda complessa che si trascina come pesante eredità dalla precedente legislatura.





...

Il Consiglio Direttivo dell’UTES ha piacere di comunicare che venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 20.30 presso l’Hotel Calabresi di S.Benedetto del Tronto ha organizzato l’annuale incontro conviviale per porgere gli auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti i soci ed alle autorità in un’atmosfera di serenità e cordiale amicizia.


10 dicembre 2009


...

Carmine e Agostino Abbagnale, pluricampioni olimpionici e mondiali di canottaggio, saranno a San Benedetto domenica 20 dicembre per partecipare all’annuale “Festa dello Sport” organizzata dal Comune durante la quale vengono premiati tutti gli atleti sambenedettesi che nel corso dell’anno si sono aggiudicati una medaglia nel corso di gare ufficiali.  



9 dicembre 2009

...

Grandi eventi al nuovo PalaRiviera di San Benedetto con lo show di Massimo Ranieri. Il 2 febbraio 2010 il sempreverde artista partenopeo calcherà il palco della sala grande dell'impianto polifunzionale.



...

Mercoledì 9 dicembre, alle ore 10, nella Prefettura di Ascoli Piceno, 42 guardie ecologiche volontarie presteranno giuramento dinanzi al Vice Prefetto Reggente e al Presidente della Provincia Piero Celani.



7 dicembre 2009

...

Le prospettive della sanità locale, gli investimenti fatti, quelli in via di realizzazione, il futuro con l’azienda sanitaria del sud delle Marche che coinvolgerà Ascoli e San Benedetto sono stati gli argomenti al centro della seduta del Consiglio comunale aperto sulla tema della salute che si è svolto stasera, 4 dicembre, in Auditorium comunale.


5 dicembre 2009


...

L’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, investita giornalmente dalle problematiche legate all’intenso traffico veicolare che interessa le proprie infrastrutture stradali, ha sostenuto e continuerà a sostenere lo sviluppo sostenibile del territorio mirando all’incremento dell’utenza nel trasporto pubblico di cui il “ferro” rappresenta la rete principale.


...

Buone pratiche a San Benedetto. L’iniziativa “Giocalaluna – la notte dei bambini e delle bambine”, realizzata per cinque sere a settimana durante tutta l’estate 2009 dalla cooperativa “Nuova ricerca – Agenzia Res”, e in particolare da Manuel Pucci, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune, è stata segnalata sul sito www.minori.it, “portale dell’infanzia e dell’adolescenza” del ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali (dipartimento per le Politiche della famiglia).





4 dicembre 2009




...

Sono iniziati giovedì 26 novembre gli incontri formativi sul Teatro promossi dall’AMAT in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto e recepiti dall’Istituto “Capriotti”. I referenti sono gli studenti delle quarte classi coordinati dalle docenti Domenica Tranquilli e Rita Di Teodoro che operano nell’ambito della Commissione invito alla lettura. Il progetto dell’AMAT si muove nel contesto della stagione di prosa del Teatro Concordia.


3 dicembre 2009