IN EVIDENZA



12 ottobre 2009


...

In merito alla questione del subentro e convalida di Domenico Gionni al posto di Giancarlo Premici (entrambi del PDL), la Presidenza del Consiglio Provinciale intende ricordare che, in materia elettorale, l’attività dell’Ente non è libera e discrezionale ma è sottoposta  a regole precise e tassative.






10 ottobre 2009


...

Il sindaco di San Benedetto Gaspari in qualità di consigliere nazionale, e il sindaco di Ripatransone D’Erasmo come membro del direttivo Marche, hanno partecipato mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre alla XXVIª assemblea ANCI che si è svolta al Lingotto di Torino, durante la quale è stato eletto il nuovo presidente nazionale, il sindaco di Torino Sergio Chiamparino.



...

Si ricorda che in occasione della festa patronale di San Benedetto Martire, martedì 13 ottobre non si terrà il consueto mercato infrasettimanale e tutti gli esercizi commerciali rimarranno chiusi ad eccezione dei pubblici esercizi (ad esempio bar e ristoranti) e le attività di commercio su aree pubbliche correlate ai festeggiamenti del Santo Patrono.




9 ottobre 2009

...

Si è parlato e scritto molto in questi ultimi tempi sulla raccolta differenziata. Andrea Marinucci, Capogruppo Verdi Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto, ha raccolto informazioni presso la PicenAmbiente e facendo due chiacchiere con l' A.d. Collina ha tratto queste conclusioni.  


...

Ritorna il Premio Bizzarri, al via le due sezioni dedicate ai giovani e agli studenti: “Il nostro tempo è ora” e “Mediaeducazione”. Omaggio a Bebbe Cremagnani, autore del film inchiesta sul G8, di recente scomparso.




...

Il comune di Grottammare sarà presente con un proprio delegato, il consigliere Daniele Mariani, alla marcia della pace “Perugia-Assisi” che quest’anno si svolgerà a Gerusalemme, nell’ambito di una delle più grandi missioni di pace mai realizzate dall’Italia.


...

Lo scorso 6 ottobre 2009, il Direttore Generale dell’ASUR Dott. Roberto Malucelli, unitamente al Direttore Amministrativo Dott.ssa Maria Luisa Velardi ed al Direttore Sanitario Dr. Gilberto Gentili, ha incontrato in due separate riunioni i Direttori delle Strutture Complesse Sanitarie, Tecniche, Amministrative e Professionali della Zona Territoriale n. 12 di San Benedetto del Tronto.


...

I lavori per la nuova pavimentazione in via Pasqualetti a San Benedetto partiranno lunedì 12 ottobre. La ditta Nasoni Costruzioni srl di Fano, che si era aggiudicata la gara d’appalto, avrà 180 giorni di tempo per mettere in pratica gli elaborati del settore “Progettazione opere pubbliche” del Comune. Una delle zone più centrali e più belle della città recupera in questo modo un decoro all’altezza della sua funzione, essendo frequentata ogni giorno da bambini, genitori, nonni, cittadini in genere, e d’estate da molti turisti di ogni età.



8 ottobre 2009

...

Sono ricominciate questa settimana le attività dei centri ricreativi comunali per bambini e ragazzi, con la novità di una veste grafica accattivante per incorniciare l’invito a prendervi parte, che informa sulla qualità dell’offerta delle ludoteche cittadine e sulle modalità per frequentarle.


7 ottobre 2009



...

Dopo aver espugnato il parquet di Ascoli Piceno con la tripletta del Bomber Marconi Sciarroni,rete di Albertini e di Palestini,la Virtusamb si ripete e sconfigge anche il Martinsicuro c5 con il risultato di 6-2.


6 ottobre 2009

...

E’ stata una giornata importante per il Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto del Tronto. Stamani è stata, infatti, riconsegnata alla scuola la palestra dopo il completamento dei relativi lavori di sistemazione realizzati dal Servizio Edilizia Scolastica della Provincia e già nei prossimi giorni studenti e professori potranno fruire della struttura.



5 ottobre 2009


...

“Il ragazzo con i gabbiani”, la copia in bronzo di una celebre opera dello scultore grottammarese Pericle Fazzini che si trova all’imbocco della pista ciclo-pedonale Grottammare-Cupra Marittima, è stata presa di mira dai vandali che hanno staccato e trafugato due dei tre gabbiani che la ornano nella parte superiore. La scoperta è avvenuta sabato mattina, grazie alla segnalazione di un cittadino che ha allertato l’assessore alla cultura, Enrico Piergallini.


...

Dopo aver espugnato il parquet di Ascoli Piceno con la tripletta del bomber Marconi Sciarroni, rete di Albertini e di Palestini, la Virtusamb si ripete e sconfigge anche il Martinsicuro c5 con il risultato di 6-2.


...

Disservizi alle Poste, ma stavolta le responsabilità non sono del recapito, che fra mille difficoltà sta modernizzando i propri servizi con l'introduzione dei palmari ai portalettere.



3 ottobre 2009


...

Con riferimento alle affermazioni fatte dai responsabili della società sportiva “Pool nuoto” in merito a presunte discriminazioni compiute dal mio Settore durante l’istruttoria per la concessione degli spazi acqua invernali alla piscina comunale “Gregori”, voglio innanzitutto ricordare che le regole per assegnare tali spazi sono gli stessi da 10 anni, da quando cioè è entrato in vigore l’apposito regolamento, e che sono di una chiarezza matematica: il 60% del punteggio viene attribuito in relazione al numero di iscritti a ciascuna società, il restante 40% in base ai risultati conseguiti nella precedente stagione.


...

Ieri, 2 ottobre, si è celebrata in tutta Italia la “Festa dei nonni” : istituita con la legge n. 159 del 2005 e fissata al 2 ottobre in coincidenza con la ricorrenza nel calendario religioso della “Festa degli angeli custodi”, è in realtà un’occasione per riflettere su quanta importanza abbia il ruolo svolto dei nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.


2 ottobre 2009

...

Come previsto, da ieri mattina hanno ripreso a funzionare a pieno ritmo le mense scolastiche cittadine. Sono 7 le cucine che preparano i cibi destinati alle 14 mense dei due asili nido e delle scuole dell’infanzia e primarie della città: in tutto circa mille pasti giornalieri ma è facile pronosticare un aumento dei pasti serviti perché diversi alunni inizieranno a mangiare a scuola nelle prossime settimane.