Donati ha incontrato i sindaci della Valtesino

1' di lettura 17/10/2008 - Prosegue la campagna d\'ascolto dell\'assessore Donati per mettere in atto il \"Progetto speciale piceno\". Presso il Comune di Montalto Marche si è svolto l\'incontro tra l\'assessore regionale Sandro Donati e i sindaci di Acquaviva Picena, Carassi, Castignano, Cossignano, Montedinove, Montefiore dell\'Aso e Ripatransone.

\"Sto riscontrando - ha sottolineato Donati - che molte sono le problematiche da risolvere e solo attraverso l\'azione di un macro progetto elaborato dagli amministratori locali è possibile intervenire. Anche in questo tavolo è stata riportata l\'esigenza di risolvere la viabilità e sicuramente con il progetto della strada Mezzina i territori potranno godere di adeguati collegamenti e trasporti. Sono convinto che le piccole realtà come i comuni della Valtesino debbano essere alla stessa stregua dei grandi comuni per quanto concerne i servizi da erogare ai cittadini, visto che molti comuni stanno sotto la soglia dei cinque mila abitanti. Altro punto già segnalato in altri precedenti incontri è quello della banda larga necessaria per mettere in rete le amministrazioni comunali soprattutto in questo comprensorio. Infine, occorre in questi territori rilanciare l\'agricoltura perché significherebbe quella spinta utile all\'occupazione giovanile e nel contempo favorire altri settori come il turismo e la cultura\".


Ieri l\'assessore ha concluso la campagna d\'ascolto presso il municipio di Monteprandone incontrando i sindaci dei comuni di Appiagnano del Tronto, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Folignano, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Offida e Spinetoli








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 ottobre 2008 - 820 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica